Eh si, è proprio Lino…

L’altra sera guardavo distrattamente la tv, con un occhio alla pubblicità come sempre, che ormai ritengo molto più istruttiva di parecchi programmi, quando a un certo punto la mia attenzione è stata catalizzata da qualcosa che al momento non riuscivo a capire nemmeno io. Nuova pubblicità della Swiffer… questa per capirci:
La pubblicità in tutta sostanza mostra questo tipo alle prese con le pulizie utilizzando Swiffer, e a quanto ho letto su un sito di pubblicità, si aggancia al nuovo film della Disney/Pixar “Gli incredibili” (se vi interessa lascio il link http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=21987)… Ma cosa, cosa ha fatto si che io continuassi a seguire lo spot… i gesti.. quei gesti (ma l’ho realizzato solo alla fine) avevano qualcosa di familiare… Prima inquadratura di sfuggita sul tipo e dico (dico…non penso… è significativo anche questo, il fatto che io abbia detto quello che pensavo in quel momento…) “Questo tipo assomiglia proprio al mio amico Lino”…. Seconda inquadratura, quella finale…. “MA E’ IL MIO AMICO LINO!!!!!!”. 

Ebbene si, il tipo che vedete nella foto è uno dei miei migliori amici delle superiori. Abbiamo perso i contatti da lungo tempo, complici i nostri caratteri e le nostre incompatibilità telefoniche (odiamo il telefono tutti e due, ma lui di più), ma quelle volte che ci è capitato di incontrarci siamo rimasti li a guardarci e abbracciarci senza dire niente, con le lacrime agli occhi per i momenti passati…
Sapevo che si era iscritto a una scuola di teatro a Roma, lui è semplicemente bravissimo, e quindi ho capito subito che non poteva essere uno sbaglio il mio. Così oggi mi sono fatta un po’ di ricerche, e ho visto che sta in una compagnia teatrale, il Teatro de gli incamminati, che poi se non ho capito male è di Milano… che ha terminato da poco la tournée a Vicenza con “Edipo e la sfinge”… insomma, mi è venuta voglia di fargli una qulche sorpresa, almeno per congratularmi con lui…

Una risposta a “Eh si, è proprio Lino…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...