E’ vietato al manovratore di parlare

No, non è un gioco di parole, ma quello che era scritto ieri sul tram che ho preso per tornare a casa… La cosa mi ha lasciata un po’ basita, cercando di capire cosa abbia portato negli anni al ribaltamento dei ruoli… ma non erano i passeggeri a non poter parlare al conducente? Significa che il conducente doveva stare zitto mentre noi potevamo stare li anche a lanciargli impoperi? Una specie di test per vedere se il tramviere non perdeva la concentrazione e azzeccava tutti gli scambi…. Questa mi ha fatto più ridere di quell’altra tabella in cui c’è scritto “Vietato sputare dai finestrini”. Se ci fate caso la trovate nel fondo dei vecchi tram, quelli con le panchine di legno… Avete mai pensato a cosa ha portato l’amministrazione dell’Atm ad apporre certi cartelli? Assembramenti di persone dall’ipersalivazione pronte a spurgarsi dai finestrini del tram a discapito dei passanti…. Ma poi, ad oggi…saranno ancora validi? Non si chiede mai nessuno come ci si deve regolare?

6 risposte a “E’ vietato al manovratore di parlare

  1. Potrebbe essere perchè in caso di furto e/o molestia ad altri passeggeri è assolutamente vietato al manovratore di reclamare? Scusate, ho un passato da studentessa utente di un autobus pieno di maniaci alle spalle (mai espressione fu più adatta…) :o)

  2. o forse sarà perchè in caso di ritardi dai 40 minuti in su il manovratore risponderebbe sempre “ahò ma mica è coRpa mia!!!” e al passeggero prenderebbe la violenta voglia di ficcargli la testa tra le portiere e aprirle e chiuderle ripetutamente ???

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...