Stupida.

Non è che ci sia molto da commentare. Quella è la mia povera manina martoriata venerdi sera. Decisamente l’olio era ben caldo -.-

Stavo preparando una semplice frittata con le patate, e arrivata al momento del “giramento” mi attrezzo come sempre faccio: padella da un lato, coperchio dall’altra, scivolamento e ribaltamento…oplà! Semplice, se non fosse che stavolta era la padella grande… Prendo il coperchio grande e penso “Dovrò stare attenta, questo prodigio della scienza e della tecnica ha i buchi per il vapore, se ci si infila l’olio mi scotterò!”. Ora, mi spiegate cosa mi ha rincretinito nell’istante in cui messa la frittata sul coperchio l’olio ha iniziato a sgocciolare sulla mia mano? Il brutto è stato che poi, ovviamente, per il dolore ho fatto cadere tutto (coperchio e frittata) nel lavandino…e sono rimasta li, immobile, mentre l’olio cuoceva la mano, che non mi muovevo eprché non volevo buttare l’acqua sulla frittata. Credo che se non ci fosse stato il mio amore sarei rimasta li come una scema. Ovviamente ha iniziato a lanciarmi improperi dicendomi che ero stata una scema, che per lo meno potevo andare in bagno….. Fatto sta che ora mi ritrovo ‘sto bello scherzo sulla mano, l’altra notte le bolle d’acqua han deciso bene i rompersi e quindi ora ho anche pelle viva scoperta…tira, e fa male. Decisamente non sono fatta per le marchiature a fuoco.

11 risposte a “Stupida.

  1. comunque la ferita si fa sepre più rossa, ora come ora meglio non postare foto…stamattina si è nche rotto un altro pezzo di pelle, causa sfregamento coperchio scatola risma di carta…doloreeeee!

  2. per fortuna sono cadute le crroste…(che schifoooo!) e devo ritenermi fortunata. Ora è marroncina-rosa porco, e in via di guarigione.
    Ah, ho scoperto che la gente ride quando capisce che la parte più sottile è la goccia d’olio che scivolava…

Lascia un commento

