Anche Fastweb è intorno a noi

Primo giorno in Fastweb per sostituzione aziendale…
Ambiente carino, belle persone, peccato che come al solito c’è lo shock da “dove andiamo a mangiare”.
Si, lo so, sono una rompiballe di mio, e magari non ho tutte le lune a posto in questi giorni…
Io e Liz arriviamo al “solito ristorante” dove fanno la pausa pranzo… da fuori l’ho visto e mi sono subito detta…”Ecco, spenderò un sacco di soldi… per non mangiare poi…” e maledicevo la mia proverbiale timidezza per non aver pronunciato la semplicissima frase “E se andassimo in questo barettino che ho visto qui dietro che con 5 euro ti da panino o piada, bibita e caffé?”…comunque entriamo…
Entriamo sulla porta e dietro di me il cameriere cosa fa? Mi sposta con la mano per passare….
No, scusa? Ma permesso non si usa?
Vabbè, mi giro stizzita verso Liz che mi guarda tipoO_o
Ci portano i menù e… si ma che prendo? Io non voglio mangiare… Ok, ripieghiamo sull’insalatona… (7 euro per dio per dell’erbetta………..), evitiamo quelle con i fagioli… e le carote alla Julienne che non sopporto… Mi porta un’insalata più o meno semplice, 3 chili di salsa rosa dentro (ovviamente evitiamo di condirla con altro olio…) e inizio a mangiare…
Sento un sapore strano in bocca, ma essendo tipo fogna non mi preoccupo più di tanto… Ma lo dico a Liz che avendo visto la mia faccia mi dice “Sicura di voler continuare!?”…ma si, tanto non la finisco…
Altro tocco di mozzarella…. eh no, è proprio rancida…
Lascio li il piatto, a fine pranzo lo dico al cameriere che dopo aver controllato mi dice che ho ragione, che la mozzarella fa schifo, ma che era proprio così, e che la busta l’avevano appena aperta… ah ah… vabbè, voglio crederti…
Ma mi hanno detto che di solito ci si porta la schiscetta…

Lascia un commento

